Come Registrarsi

Il regolamento

REGOLAMENTO

COS’E’ il PRESSIONE SONORA – DJ CONTEST? 

IlPressione Sonora – DJ Contestè un contest tra Dj che ha il fine di dare spazio a giovani dj che abbiano la possibilità di farsi conoscere.

ISCRIZIONE DEI DJ CONCORRENTI 

Può̀ partecipare chiunque abbia compiuto 18 anni, o almeno 16 anni se autorizzato da un genitore o da chi esercita la patria potestà̀. 

Con l’invio del modulo d’iscrizione, il partecipante approva in tutto e per tutto il presente regolamento. 

Il firmatario del modulo d’iscrizione è unico responsabile delle dichiarazioni rese in detto modulo: qualora dovessero risultare non veritiere, in seguito a controlli dalla giuria, verrebbe decretata l’immediata esclusione dal DJ Contest.

L’iscrizione è libera e gratuita. 

Ogni dj che sceglie di partecipare alle selezioni, deve iscriversi sul sito internet

https://pressionesonora.home.blog/

compilando “l’application form” con i propri dati personali ed inviando il proprio mixato nelle modalità̀ sotto indicate. 

Il mixato che verrà̀ inviato dovrà̀ essere caricato sul proprio soundcloud o mixcloud in traccia privata accessibile tramite il link fornito nel form di iscrizione. Quindi andrà caricato un link sull’ “application form” che rimandi ad una propria traccia musicale (remix, djset o inedito), presente sul proprio account personale Mixcloud o Soundcloud (di seguito il Brano). Non saranno accettati link a piattaforme che consentano il download dei file.  

Il mixato per il primo minuto dovrà essere senza audio. 

Ogni Dj potrà inviare una ed una sola traccia. Il file, della durata minima di 15 minuti, massima 20 minuti, dovrà essere accompagnato dalla tracklist. 

L’invio dei Contributi, che dovranno rispettare le condizioni di seguito elencate, permette al Dj in Gara di essere pubblicato nella pagina “DJ in Gara” presente sul Sito. 

Ciascun Dj in Gara, nel presentare i propri Contributi, dichiara di esserne l’autore e di possedere tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale e diritti di utilizzo. 

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Promotore ed ai Soggetti Coinvolti in caso di attribuzioni illegittime e/o Contributi che violino leggi e normative in vigore.
I DJ in Gara concedono al Promotore una licenza di utilizzo dei Contributi ai fini della riproduzione e pubblicazione dei medesimi sul Sito, nella pagina “DJ in Gara” e sui social network @pressionesonora, per un periodo di tempo pari a 2 anni. 

Qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo di Contributi in relazione ai quali il Dj in Gara non disponga dei relativi diritti, anche in relazione alle contestazioni da parte di terzi, è esclusivamente a carico del Dj in Gara stesso. 

Conseguentemente, il Promotore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per la pubblicazione o l’utilizzo dei Contributi protetti da copyright o altri diritti di utilizzo o realizzati in contrasto con le norme vigenti; in questo caso ciascun Dj in Gara si obbliga, sin d’ora, a manlevare e tenere indenne il Promotore da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venire avanzata per qualsiasi ragione da parti terze in relazione ai Contributi caricati nell’area dedicata del Sito nell’ambito della presente Iniziativa. 

Saranno ritenute valide tutte le iscrizioni arrivate entro e non oltre il 28/Agosto/2019 alle ore 23:59. Non si accettano iscrizioni pervenute in altre forme. 

ADDENDUM AL REGOLAMENTO A SEGUITO DELLA PROROGA ALLE ISCRIZIONI: Sono ritenute valide le candidature arrivate entro la data indicata nel presente Regolamento. I quattro candidati selezionati e ritenuti idonei al Dj Contest accederanno alla Fase Finale. Per i due posti rimasti da assegnare si procede a nuove registrazioni che dovranno arrivare entro e non oltre il 13/Settembre/2019 alle ore 23:59.

Vengono ritenute valide esclusivamente le candidature pervenute sul sito internet sopra indicato. 

La direzione artistica Pressione Sonora selezionerà i migliori 6 dj-set tra tutti quelli pervenuti. 

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI 

Tra tutti coloro che si iscriveranno sul sito internet

https://pressionesonora.home.blog/

la direzione artistica del Pressione Sonora, selezionerà i migliori 6 dj-set. 

La selezione della direzione artistica è insindacabile e indiscutibile e verrà effettuata attraverso l’ascolto e la valutazione dei prodotti mixati inviati. 

Ogni concorrente, iscrivendosi al Pressione Sonora DJ Contest, accetta a priori le scelte che la direzione prenderà in merito ai concorrenti che verranno selezionati. 

Per la preparazione dei mixati, il Dj-concorrente potrà avvalersi liberamente dell’ausilio di ogni strumento tecnologico attualmente in circolazione. 

I parametri di giudizio per la selezione dei mixati sono: 

  • Tecnica e senso ritmico e melodico(capacità tecnica nel mixaggio dei brani e la capacità di sovrapporre i brani rispettando la loro struttura melodica); 
  • Creatività̀(originalità̀ nell’accostamento e nella sovrapposizione dei brani in termini di quantità̀, qualità della selezione ed eventuale uso dell’effettistica e tools); 
  • Jingolistica(capacità di inserire voci personalizzate che completino il mixato rendendolo più̀ dinamico e radiofonico); 

I Contributi verranno sottoposti ad insindacabile moderazione da parte di un addetto del Promotore o suo delegato al solo fine di essere approvati; non saranno considerati validi ai fini della partecipazione i seguenti Contributi (di seguito i Contributi Non Conformi): 

  • palesemente in contrasto con norme di legge; 
  • di cattivo gusto, volgari, osceni o offensivi della morale corrente, politica o religiosa; 
  • con contenuti discriminatori nei confronti di qualunque razza e/o religione e/o nazionalità o lesivi della sensibilità altrui; 
  • con contenuti di natura pornografica o sessuale; 
  • con contenuti e riferimenti inopportuni ad alcool, droghe o altre sostanze illecite; 
  • con contenuti e riferimenti di qualsiasi genere al maltrattamento degli animali; 
  • con contenuti che incitino all’odio o alla violenza; 
  • con contenuti che violino in qualunque modo diritti di terzi, anche in riferimento ai diritti d’autore, di proprietà intellettuale e/o industriale; 

Eventuali Contributi che saranno ritenuti, a insindacabile giudizio del Promotore, non consoni secondo i parametri sopra indicati, saranno esclusi dalla partecipazione all’Iniziativa. 

Una volta concluso il periodo di iscrizione, una Giuria qualificata, composta da Gabro Dj e Samir Dj (di seguito la Giuria) valuterà tutti i Contributi caricati sul Sito visibili nella pagina “DJ in Gara” del Sito per individuare i 6 DJ in Gara (di seguito il Dj in Gara Selezionato o, al plurale, i DJ in Gara Selezionati) che si esibiranno live nella location del territorio di Aprilia che sarà resa nota ai DJ in Gara Selezionati, nel periodo da giugno a agosto 2019.  nei primi giorni del mese di Settembre.

La comunicazione dei DJ in Gara Selezionati avverrà tramite sito e/o Social Network di Pressione Sonora nei giorni successivi al 29 Agosto. 

ADDENDUM AL REGOLAMENTO A SEGUITO DELLA PROROGA ALLE ISCRIZIONI: La comunicazione dei DJ in Gara Selezionati avverrà tramite sito e/o Social Network di Pressione Sonora nei giorni successivi al 14 Settembre. 

ESIBIZIONE LIVE DEI DJ IN GARA SELEZIONATI

I 6 Migliori DJ in Gara, selezionati secondo le modalità di cui al punto precedente, suoneranno durante l’evento “Pressione Sonora” del 7 Settembre in modalità “Sfida”. La “Sfida” consisterà in due round da 10 min ciascuno. I migliori 3 Dj dei due round iniziali suoneranno per la “Sfida Finale” nella stessa serata con 20 min ciascuno.  I dettagli saranno resi noti ai Migliori DJ in Gara con modalità da definirsi. Il vincitore dell’Iniziativa, che sarà scelto tra i Migliori DJ in Gara durante l’Evento Finale (di seguito il Vincitore), sarà decretato “Pressione Sonora DJ Talent 2019”. 

DOTAZIONE TECNICA 

L’attrezzatura utilizzata per il contest sarà quella messa a disposizione dall’organizzazione, eventualmente integrata, qualora necessario, da strumenti scenici a giudizio del partecipante; essa consisterà in una consolle standard: Un mixer piu 2 CDJ Pioneer.
I partecipanti avranno la facoltà di utilizzare una loro cuffia (sotto la loro totale responsabilità). 

PREMIAZIONI 

Al termine delle esibizioni live previste per la FINALE, si leggerà il verdetto finale della giuria. Tale decisione sarà inoppugnabile e incontrovertibile.
Ai primi 3 classificati verranno consegnati dei premi dall’importante valore per i DJ in gara, che saranno resi noti nei giorni precedenti la chiusura delle iscrizioni e saranno offerti dall’associazione AVIS di Aprilia. 

ETICA E REGOLE DI COMPORTAMENTO 

Il dj è un musicista e dunque un artista.
Ad ogni partecipante è richiesto un comportamento educato, civile, corretto e sportivo. Ogni partecipante risponde in proprio delle proprie azioni, per cui, in caso di comportamenti non consoni, la giuria potrà disporre, previo avvertimento, l’esclusione dei partecipanti che non vorranno conformarsi ad una giusta condotta. 

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora